Lascia stare i soliti saltimbocca alla romana con la carne: questa rivisitazione è tutta da scoprire e da gustare, provala subito!
I saltimbocca alla romana sono un grande classico della cucina laziale ed anche italiana. Nella versione originale si fanno con la carne di vitello, il prosciutto crudo e la salvia, ma nel corso del tempo sono nate tante rivisitazioni diverse, fatte con il pollo, la lonza e salumi alternativi come il prosciutto cotto e lo speck.
Quest’oggi, in particolare, andremo a cucinare una variante ancora più creativa senza la carne, ma con l’aggiunta di un altro ingrediente insospettabile.
Quando scoprirai di che cosa si tratta, non riuscirai a credere ai tuoi occhi. Il risultato finale, però, sarà un vero trionfo di sapore!
Tutti noi conosciamo la classica ricetta dei saltimbocca alla romana, ecco perché oggi andremo a preparare una variante alternativa diversa dal solito. Forse non ti era mai venuto in mente prima d’ora, ma questo piatto tradizionale della cucina laziale e italiana si può fare anche con il pesce. Hai capito bene. Prova subito la ricetta e lasciati conquistare dal suo irresistibile mix di sapori.
Per portare in tavola un secondo completo, accompagna i saltimbocca di pesce spada con dei carciofi salatati in padella, un’insalata o delle patate al forno.
I vestiti macchiati di ruggine non sono più un problema: con questo rimedio tornano perfetti…
È il grande dilemma che crea ogni volta un gran dibattuto su chi abbia ragione:…
Nella società dei babbuini, essere il maschio dominante porta privilegi, ma ha un prezzo: livelli…
Bolletta leggera e cena pronta in pochi minuti con questo accessorio in cucina: qualità e…
Torta di mele soffice e con pochissime calorie: la ricetta di Csaba Dalla Zorza è…
Il Paradiso delle signore, San Valentino amaro per Enrico: il noto magazziniere dovrà risolvere un…