Ti hanno rubato il cellulare e sei disperata? Non ti preoccupare: c’è un modo velocissimo per localizzarlo e bloccare tutto. Vediamo che cosa devi fare.
In un mondo perfetto non ci si dovrebbe nemmeno preoccupare di cosa fare in caso di furto di cellulare in quanto, in una società perfetta, a nessuno verrebbe in mente di rubare qualcosa che appartiene a qualcun altro. Ma si sa: il mondo in cui viviamo è ben distante dall’essere perfetto e i furti di cellulare sono all’ordine del giorno.
In particolare in alcune città chi scende in una stazione metropolitana con il cellulare in borsa ha altissime probabilità di trovare qualcuno pronto abilmente a sfilarglielo. Ma purtroppo, talvolta, succede anche di vedersi sottrarre il telefonino proprio dalle mani mentre si sta scrivendo un messaggio o navigando sui social.
Che fare in queste situazioni? Certo correre dalla Polizia ma magari la prima stazione della Polizia non è così vicina e, nel frattempo, i malviventi potrebbero già aver fatto in tempo a rivendere a qualcuno il nostro smartphone o iPhone. Oppure potrebbero essere entrati in possesso di alcune nostre informazioni riservate. C’è un metodo che pochi conoscono per localizzare e recuperare il cellulare in pochi minuti.
Cellulare: ecco cosa devi fare subito in caso di furto
Ti hanno rubato il cellulare e sei completamente nel panico perché hai perso numeri importanti? Non ti preoccupare: c’è un modo velocissimo per localizzare il telefono che ti è stato rubato e recuperarlo. Di seguito ti spieghiamo passo passo che cosa devi fare per rintracciare subito il tuo smartphone o iPhone.
Perdere il cellulare è un vero e proprio dramma non solo perché ormai smartphone e iPhone costano un occhio della testa ma anche in quanto sul cellulare abbiamo numeri importanti di lavoro o di amici che vivono in altre città e non possiamo vedere di persona. Senza contare tutte le password che vi sono memorizzate per accedere magari anche al nostro conto corrente.
Insomma sul cellulare ormai la maggior parte di noi ha “la vita”. Che fare se te lo rubano? Non ti preoccupare, seguendo questi pochi passaggi lo rintraccerai in pochi minuti:
- per prima cosa, con un altro cellulare entra su Gmail, vai in alto a destra e clicca su “aggiungi un altro account”.
- Inserisci la mail e la password che usavi nel telefono che ti hanno rubato.
- schiaccia su “gestisci il tuo account di Google”, seleziona “sicurezza” e poi “trova un dispositivo smarrito”.
- Seleziona il telefono che vuoi trovare. Cliccandoci sopra potrai geolocalizzarlo subito.
- A questo punto potrai bloccare tutti i tuoi dati in modo che nessuno possa accedere ai tuoi dati sensibili e alle tue password.
Questo procedimento vale sia per Android che per iPhone. Dopo che avrai fatto tutto questo, naturalmente vai a denunciare il furto.