Chi non vorrebbe guadagnare soldi a palate aprendo una propria attività?! Se vuoi metterti in proprio, nel 2025 investi in una di queste attività: i soldi arriveranno in men che non si dica!
Mettersi in proprio e avviare una propria attività dedicandosi esclusivamente a fare ciò che ci piace, è un po’ il sogno di tutti. Quando si lavora come dipendenti, infatti, a volte non si fa ciò che piace ma solo ciò che “si deve fare”. Certo si ha la sicurezza di uno stipendio fisso ma si ha lo svantaggio di non poter vedere mai la propria passione trasformata in una professione.
Mettersi in proprio è più rischioso ma anche molto appagante. Molti non lo fanno in quanto il timore di fallire è un freno potentissimo, Ed è innegabile che dalla pandemia di Covid in poi molte attività si sono viste costrette a chiudere i battenti per sempre.
Come è innegabile che, attualmente, la concorrenza è tanta e l’avvento dell’Intelligenza Artificiale potrebbe, a breve, accelerare l’uscita di scena di certi mestieri. Che fare allora? Rinunciare ai propri sogni e rassegnarsi a timbrare il cartellino a vita? Ammesso poi di riuscire a trovare un lavoro da dipendente a tempo indeterminato.
La soluzione non è mai rinunciare ma valutare attentamente. Secondo gli esperti di economia il futuro punterà su alcuni settori che cresceranno in misura importante. Bisogna, dunque, avere la lungimiranza di aprire un’attività in settori destinati a crescere. Nel prossimo paragrafo vediamo quali sono le migliori attività che si possono avviare già nel 2025.
Se hai deciso di dare una svolta alla tua vita e aprire un’attività imprenditoriale tutta tua, non lasciarti scoraggiare dai possibili rischi ma, piuttosto, sii lungimirante e punta su settori destinati a crescere negli anni che verranno. Vediamo quali sono, secondo gli esperti di economia e lavoro, le tre migliori attività su cui puntare già nel 2025.
Il lavoro, prima di tutto, deve piacere e appassionare. E’ evidente, però, che aprire un’attività in un settore che, secondo le stime, è destinato a scomparire o decrescere non è una buona idea. Nei prossimi anni milioni di posti di lavoro potrebbero saltare a causa dell’Intelligenza Artificiale e dei cambiamenti che si registreranno sui mercati. Dunque meglio puntare in ambiti in cui la presenza dell’uomo continuerà ad essere necessaria ancora a lungo.
I vestiti macchiati di ruggine non sono più un problema: con questo rimedio tornano perfetti…
È il grande dilemma che crea ogni volta un gran dibattuto su chi abbia ragione:…
Nella società dei babbuini, essere il maschio dominante porta privilegi, ma ha un prezzo: livelli…
Bolletta leggera e cena pronta in pochi minuti con questo accessorio in cucina: qualità e…
Torta di mele soffice e con pochissime calorie: la ricetta di Csaba Dalla Zorza è…
Il Paradiso delle signore, San Valentino amaro per Enrico: il noto magazziniere dovrà risolvere un…