Sei+alle+prese+con+il+tuo+primo+volo+in+aereo%3F+Eccoti+alcuni+consigli+per+scegliere+il+giusto+posto+e+godere+del+massimo+del+comfort
fancityacirealeit
/sei-alle-prese-con-il-tuo-primo-volo-in-aereo-eccoti-alcuni-consigli-per-scegliere-il-giusto-posto-e-godere-del-massimo-del-comfort-372/amp/
Curiosità

Sei alle prese con il tuo primo volo in aereo? Eccoti alcuni consigli per scegliere il giusto posto e godere del massimo del comfort

Il primo volo in aereo è sempre una grande esperienza, ma se vuoi volare comodo devi sapere quale posto scegliere. 

C’è chi adora viaggiare in aereo e chi deve prepararsi qualche giorno prima all’idea di salirci, ma per entrambi c’è stata un prima volta. Per una vacanza in un posto esotico o per lavoro capita di doverci salire, e se si tratta del primo volo è normale essere un po’ agitati. Bisogna verificare quanti bagagli che si possono imbarcare, la lunghezza degli scale e il fuso orario all’arrivo.

Sei alle prese con il tuo primo volo in aereo? Eccoti alcuni consigli per scegliere il giusto posto e godere del massimo del comfort – fancityacireale.it

Se per trovare queste informazioni però basta controllare sul sito della compagnia aerea non è altrettanto facile prepararsi al volo in sé. Da un lato si sente raccontare dei vuoti d’aria e delle turbolenze, e dall’altro alcuni sostengono che volare sia rilassante. La realtà è che la comodità di un volo, imprevisti a parte, dipende molto dal posto in cui ci si siede.

Diversamente dal treno infatti il punto dell’aereo in cui ci si accomoda cambia la percezione che si ha del movimento del mezzo. Bisogna anche considerare che se si vola su una tratta lunga ogni tanto ci si vorrà alzare per usare il bagno o stiracchiarsi. Quando c’è la possibilità di scegliere quindi meglio farlo con criterio in modo da non pentirsene una volta a bordo.

Dove conviene sedersi in aereo

Il posto ideale non è facile da trovare, ma possiamo partire con lo sconsigliare di sedersi nella parte anteriore o posteriore dell’aereo. I posti in fondo in particolare sono quelli dove si sente di più il ronzio del motore, poco gradito soprattutto nei voli notturni. Per di più sedersi in fondo vuol dire scendere per ultimi, e se si ha uno scalo breve può diventare poco pratico.

Dove conviene sedersi in aereo – fancityacireale.it

La zona più stabile dunque rimane quella delle file centrali, né troppo vicina alla cabina e al bagno né attaccata al motore. A questo punto bisogna però scegliere un posto all’interno della fila. Molti amano guardare fuori dal finestrino per ammirare la distesa di nuvole, ma si sarà anche i più lontani dal corridoio. E ogni volta che ci si dovrà alzare anche gli altri dovranno fare posto.

Il posto esterno invece è il più pratico per alzarsi e permette di stare più comodi girandosi verso il corridoio. Tuttavia si sarà anche costretti a spostarsi ogni volta che uno degli altri passeggeri della fila dovrà sgranchirsi un po’. A questo punto c’è da dire che forse la posizione migliore rimane quella centrale, perché chi siede qui avrà il disturbo minore da parte dei vicini di posto.

Nausicaa Tecchio

Laureata in Biologia Evoluzionistica, ho iniziato a scrivere come redattore all'interno di un blog universitario di attualità, per poi farne una professione parallela. Nel privato scrivo racconti thriller ispirati a casi di cronaca reale, uno dei quali è stato pubblicato nell'antologia "Racconti nella Rete 2023". Lavoro anche come tutor didattico per gli studenti delle superiori e dell'Università, che seguo nelle materie di Matematica, Biologia e Chimica.

Recent Posts

I vestiti di lavoro di mio marito erano macchiati di ruggine: ho provato questi metodi e sono tornati perfetti

I vestiti macchiati di ruggine non sono più un problema: con questo rimedio tornano perfetti…

2 mesi ago

Arancino o arancina: ad Acireale si dice così per un motivo ben preciso

È il grande dilemma che crea ogni volta un gran dibattuto su chi abbia ragione:…

2 mesi ago

I babbuini alfa vivono sotto stress costante: il potere li sta distruggendo?

Nella società dei babbuini, essere il maschio dominante porta privilegi, ma ha un prezzo: livelli…

2 mesi ago

Risparmia sulla bolletta con questo accessorio in cucina: piatti veloci e sani pronti in pochi secondi

Bolletta leggera e cena pronta in pochi minuti con questo accessorio in cucina: qualità e…

2 mesi ago

Torta di mele con la ricetta di Csaba Dalla Zorza: finalmente la mangio senza sensi di colpa

Torta di mele soffice e con pochissime calorie: la ricetta di Csaba Dalla Zorza è…

2 mesi ago

Il Paradiso delle Signore 9: il dramma di Enrico nelle puntate dal 10 al 14 febbraio

Il Paradiso delle signore, San Valentino amaro per Enrico: il noto magazziniere dovrà risolvere un…

2 mesi ago