In pochi lo sanno ma il cibo ha un impatto fortissimo non solo sulla salute del corpo ma anche su quella del cervello. In particolare alcuni cibi sono “veleno” per le nostre cellule cerebrali.
Inutile fare ore e ore di rebus e cruciverba, leggere e fare quiz se poi sbagliamo quello che mettiamo nel piatto! La salute del nostro cervello è correlata alla nostra dieta esattamente quanto la salute del nostro fisico. Se accusiamo spesso problemi di memoria o se le nostre prestazioni cognitive non sono esaltanti, potrebbe dipendere da quello che mangiamo.
In pochi lo sanno ma il cibo che introduciamo ogni giorno con la dieta ha un impatto notevole non solo sul corpo ma anche sulle cellule cerebrali. In particolare alcuni alimenti possono accelerare il declino cognitivo e favorire anche la perdita della memoria. A dirlo sono i medici.
E la cosa incredibile è che si tratta di alimenti molto comuni che tutti mangiamo molto spesso e che, addirittura, facciamo mangiare con una certa noncuranza anche ai nostri bambini. Ma attenzione: la dieta scorretta oltre a farci ingrassare può anche danneggiare in modo serissimo il nostro cervello.
La salute del nostro cervello è strettamente connessa alla nostra alimentazione ed è stato dimostrato che alcuni alimenti possono accelerare il decadimento cognitivo, peggiorare la memoria e danneggiare le cellule cerebrali in modo irreparabile. Di seguito vediamo a quali alimenti sarebbe opportuno dire addio.
L’ideale sarebbe abolire questi cibi in quanto si tratta di alimenti e bevande non necessarie. In alternativa si possono ridurre il più possibile e consumarli solo occasionalmente ma sicuramente non ogni giorno.
I vestiti macchiati di ruggine non sono più un problema: con questo rimedio tornano perfetti…
È il grande dilemma che crea ogni volta un gran dibattuto su chi abbia ragione:…
Nella società dei babbuini, essere il maschio dominante porta privilegi, ma ha un prezzo: livelli…
Bolletta leggera e cena pronta in pochi minuti con questo accessorio in cucina: qualità e…
Torta di mele soffice e con pochissime calorie: la ricetta di Csaba Dalla Zorza è…
Il Paradiso delle signore, San Valentino amaro per Enrico: il noto magazziniere dovrà risolvere un…