Sonic torna al cinema con il terzo capitolo della nuova saga di film Paramount Pictures: tutte le curiosità sull’amatissimo riccio blu di SEGA.
A distanza di cinque anni dall’uscita del primo film e a tre dal secondo, Sonic torna nuovamente nelle sale di tutto il mondo con un nuovo capitolo della saga cinematografica. In Sonic – Il film 3 l’amato riccio blu, insieme a Knuckles e Tails, si ritrova a dover fronteggiare un nuovo e formidabile nemico: Shadow, un particolare cattivo con delle abilità mai viste prima.
Facendo squadra e sfidandosi come mai prima d’ora, il Team Sonic dovrà dare il meglio di sé per fermare Shadow e proteggere il pianeta dall’ennesima minaccia; un’avventura piena di colpi di scena adatta a tutta la famiglia. Il franchise di Sonic, oltre ovviamente a diversi videogiochi, vanta anche una serie tv su Paramount+ dedicata a Knuckles e direttamente collegata agli eventi dei film e tanti fumetti, editi in Italia dalla casa editrice Tunué.
Dopo tanti anni dalla prima volta in cui ha fatto la sua apparizione nei videogiochi SEGA, Sonic continua ad appassionare grandi e piccini in tutto il mondo. Per celebrare l’uscita di Sonic – Il film 3, ecco qualche curiosità sull’amato riccio blu.
Sonic torna al cinema: le curiosità sull’amato riccio blu dei videogiochi SEGA
La serie giapponese con protagonista il velocissimo riccio blu viene lanciata per la prima volta in tutto il mondo nel giugno del 1991, grazie all’uscita del primo videogioco (per la console Sega Mega Drive) intitolato Sonic the Hedgehog. Da quel momento in poi, di videogioco in videogioco, Sonic ha conquistato tutti.
Il franchise, visto il successo nel mondo videoludico (sono stati realizzati più di settanta videogiochi) si è anche espanso in altri settori dell’intrattenimento, dal cinema (come visto) alla tv, passando per merchandising e fumetti. Oggi è conosciuto in tutto il mondo, eppure, inizialmente, Sonic non si chiamava Sonic: il designer Naoto Ohshima usava il nome in codice “Mr. Needlemouse”, traducibile letteralmente dal giapponese con”Hedgehog”.
Nei fumetti, invece, il secondo nome di Sonic è Maurice, che pare appartenesse ad uno dei suoi nonni; l’ex capo sceneggiatore della serie, Ken Penders, ha poi rivelato che il suo nome originale doveva essere Ogilvie Maurice Hedgehog, ma poi si è optato per Sonic. Dopo aver compiuto trent’anni nel 2021, Sonic si prepara ancora a correre per far breccia nel cuore dei fan, oltre che per salvare il mondo, è chiaro!