Mai mettersi contro Adelaide: nelle prossime puntate del Paradiso qualcuno sperimenterà l’ira della contessa e ci sarà una svolta inaspettata con Umberto.
Gli appassionati del Paradiso delle Signore sanno bene quanto sia centrale la figura di Adelaide di Sant’Erasmo, raffinata regina della mondanità milanese ma anche donna di fascino e potere. Meglio non inimicarsi la contessa, a meno di non voler saggiare sulla propria pelle la sua determinazione nel difendere le cose che ama.
Ne sa qualcosa il suo ex Umberto Guarnieri, caduto in disgrazia agli occhi di Adelaide nel maldestro tentativo di riconquistarla. Il commendatore ha scelto la via peggiore per farlo: cercare di screditare il suo giovane rivale Marcello agli occhi della contessa facendolo cadere nella trappola della truffa Hofer.
Una volta smascherato, Umberto è stato malamente cacciato da Villa Guarnieri. Non solo: lo scandalo ha fatto scappare importanti clienti dalla sua banca precipitandolo pure in una crisi finanziaria. Le anticipazioni delle puntate nella settimana dal 13 al 17 gennaio 2025 annunciano una nuova svolta tra i due, di nuovo alleati per punire un “nemico” comune”.
Da qualche tempo gli equilibri interni alla Galleria Milano Moda sono cambiati. Umberto è stato costretto a cedere parte delle sue quote a Tancredi, diventato così il socio di maggioranza del negozio di alta moda. Il nipote di Adelaide, forte della sua posizione, prenderà sempre più l’iniziativa nella GMM imponendosi come unico e dispotico decisore.
In questo modo entrerà in diretto contrasto – una volta ancora – con Odile, che si è presa una bella lavata di capo dal cugino per l’azzardo nell’affare con Samson. Non solo: Tancredi ha il dente avvelenato con il Paradiso (proprietà di Vittorio Conti, l’uomo fuggito con Matilde in America) e mira a distruggere il negozio del suo rivale.
Odile invece ha addirittura lanciato una proposta di collaborazione tra la GMM e il Paradiso delle Signore per sbarcare sul mercato inglese. Insomma: due linee inconciliabili che porteranno i due Sant’Erasmo su fronti opposti, ma con pesi decisamente diversi. Al punto che Tancredi annuncerà l’intenzione di trovare un altro direttore commerciale pronto a sostituire Odile.
La giovane avrà modo di parlare del gioco sporco di Tancredi con sua madre, che a quel punto deciderà di dare una dura lezione al nipote. Per punire Tancredi Adelaide arriverà ad allearsi con Umberto. La contessa sarà pronta a dargli il denaro necessario per riacquisire le quote e tornare a essere socio di maggioranza della GMM. Pugno di ferro in guanto di velluto: presto Tancredi proverà sulla sua pelle la legge di Adelaide di Sant’Erasmo.
Le nuove anticipazioni de La Promessa illustrano una triste realtà: Simona non può sopportare così…
Non è solamente una leggenda: puoi vedere dal vivo la spada nella roccia proprio in…
Il toast può diventare facilmente un panino gourmet se usi gli ingredienti giusti: ecco come…
Al Grande Fratello, tra tante polemiche, torna protagonista nuovamente anche l’amore: arriva la confessione a…
È anche le festività del 2024/25 sono arrivate al termine, ma attenzione a togliere l'albero…
Un nuovo modello rivoluziona gli affitti in Italia: con il “Rental advance”, i proprietari possono…