Stefano De Martino, non solo il successo in TV: ingaggiato per un celebre film al cinema, il retroscena

Dopo aver raggiunto la consacrazione al timone di Affari Tuoi, Stefano De Martino si prepara a conquistare il grande schermo.

Questo è un periodo molto proficuo per Stefano De Martino. Il conduttore si sta facendo largo in tv e il suo approdo al timone di Affari Tuoi, in seguito al ritiro di Amadeus dalla Rai, si è rivelato un vero e proprio successo. Basta guardare gli ottimi ascolti che il programma registra quotidianamente. Ora per l’ex ballerino di Amici sarebbe arrivato il momento di lanciarsi in una nuova avventura, all’interno del cast del film di uno dei registi più famosi del Paese.

Stefano De Martino
Stefano De Martino, non solo il successo in TV: ingaggiato per un celebre film al cinema, il retroscena (Foto Ansa) – fancityacireale.it

Negli ultimi anni Stefano De Martino si è guadagnato una notevole popolarità tra i telespettatori, arrivando ad affermarsi come uno dei conduttori più amati e seguiti dal pubblico. Il suo percorso in tv ha avuto inizio nel 2009, anno in cui ha preso parte al talent show presentato da Maria De Filippi, Amici.

In seguito all’esperienza ha partecipato ad altri programmi di successo, facendosi conoscere al grande pubblico in qualità di capo-squadra a Pequenos gigantes e inviato de L’isola dei famosi. L’ex ballerino ha poi esordito come conduttore, dimostrando di avere un grande talento: nel 2019 ha preso il posto di Amadeus a Stasera tutto è possibile e nel 2021 ha debuttato con il varietà Bar Stella, riscuotendo in entrambi i casi un enorme successo.

Stefano De Martino, l’ingaggio da attore dopo il successo come conduttore: la rivelazione

Attualmente Stefano De Martino è impegnato alla conduzione di Affari Tuoi, altra trasmissione lasciatagli in “eredità” dal celebre Amadeus. L’ex marito di Belen Rodriguez, anche questa volta, è riuscito a fare breccia nel cuore dei telespettatori che lo seguono nel pre-serale con molto affetto. A partire dal 28 gennaio, inoltre, il conduttore tornerà con Stasera tutto è possibile.

Il pubblico nel corso degli anni ha imparato a conoscerlo e apprezzarlo non solo per la sua bravura e dedizione, ma anche per l’empatia che dimostra di avere nei confronti dei suoi fan e dei concorrenti del game show che conduce. Non sorprende, dunque, che l’idea di poter seguire De Martino nel film di uno dei registi più celebri del panorama italiano abbia reso felici tanti telespettatori.

Stefano De Martino
Stefano De Martino, l’ingaggio da attore dopo il successo come conduttore: la rivelazione – fancityacireale.it

Tuttavia, il pubblico si è dovuto ricredere. Proprio come lo stesso De Martino. Recentemente intervistato da Il Mattino, infatti, il conduttore ha rivelato un retroscena sulla sua carriera che vede per protagonista il famoso Paolo Sorrentino. “Prima mi ha chiamato per il ruolo del boss nel suo Parthenope, poi è scomparso”, ha dichiarato De Martino.

A quanto pare il regista celebre per capolavori come Il divo, La grande bellezza e Loro avrebbe contattato il volto di Affari tuoi per averlo nel suo ultimo film. Tuttavia, Sorrentino si sarebbe poi tirato indietro non facendosi più sentire. Alla fine il ruolo del boss Roberto Criscuolo è stato assegnato all’attore Marlon Joubert, mentre De Martino sarebbe rimasto solo con l’amaro in bocca.

Il conduttore, d’altronde, non ha mai nascosto la sua passione per la recitazione. “Vengo dalla danza, nasco come performer” ha affermato spiegando di essersi sempre sentito limitato nel ruolo di conduttore. “La mia anima d’artista soffriva. In scena mi espongo”, sono state le sue parole. Sicuramente in futuro Stefano De Martino avrà altre occasioni per esprimere tutte le sue potenzialità.

Gestione cookie