Un+posto+al+sole%2C+che+fine+ha+fatto+Raffaele%3A+tutta+la+verit%C3%A0+sull%26%238217%3Bassenza+del+portiere
fancityacirealeit
/un-posto-al-sole-che-fine-ha-fatto-raffaele-tutta-la-verita-sullassenza-del-portiere-1196/amp/
Curiosità

Un posto al sole, che fine ha fatto Raffaele: tutta la verità sull’assenza del portiere

Mistero nel cast di Un posto al sole: la sparizione improvvisa di Raffaele preoccupa i fan della celebre soap opera di Rai 3. 

La fortunata soap opera di Rai 3 rappresenta da anni un appuntamento fisso per milioni di telespettatori in tutta Italia. Trasmessa in onda per la prima volta nel 1996, Un posto al sole ha conquistato il pubblico con le sue storie appassionanti, ricche di colpi di scena.

Un posto al sole, che fine ha fatto Raffaele: tutta la verità sull’assenza del portiere (Foto Instagram @unpostoalsolerai3) – Fancityacireale.it

Gli abitanti di Palazzo Palladini, collocato nella suggestiva cornice di Posillipo, sono i protagonisti delle storie raccontante puntata dopo puntata. Tra amori segreti, colpi di scena e duri scontri, i protagonisti di Un posto al sole portano sul piccolo schermo tutte le sfaccettature di una fetta della società contemporanea.

Dopo una breve pausa in occasione delle festività natalizie, la messa in onda di Un posto al sole ha ripreso i suoi normali appuntamenti quotidiani. Nelle ultime puntate, tuttavia, un personaggio in particolare ha destato l’attenzione e la preoccupazione dei fan della serie.

Un posto al sole: la scomparsa di Raffaele preoccupa i fan

Nel corso della puntata del 1° gennaio, i telespettatori sono rimasti sorpresi dall’assenza di Raffaele Giordano, uno dei più noti protagonisti della celebre soap opera. Il brindisi di inizio anno, difatti, è stato affidato al personaggio di Michele Saviani. La sostituzione lascia intendere una volontà ben precisa degli sceneggiatori, forse spinti da una scelta dello stesso attore Patrizio Rispo, da anni interprete principale di Un posto al sole. 

Un posto al sole: la scomparsa di Raffaele preoccupa i fan (Screen video Raiplay.it) – Fancityacireale.it

Secondo quanto emerso dalla trama, l’assenza di Raffaele sarebbe giustificata dalla spiegazione rilasciata dal personaggio di Ornella nelle puntate precedenti. Giordano si troverebbe, infatti, presso un agriturismo del Lago Laceno. La spiegazione sembra aver soddisfatto le domande dei telespettatori, preoccupati di un improvviso cambio di trama per il personaggio interpretato da Patrizio Rispo.

Nonostante il chiarimento sul mistero di Raffaele, sono in molti a domandarsi le motivazioni dietro la scelta di Michele per il brindisi tradizionale. Personaggi recenti come Nunzio, Damiano o Rosa, difatti, rappresentavano opzioni da escludere a causa della loro mancata esperienza all’interno della soap opera. Per eloquenza ed esperienza, quindi, il personaggio di Michele si è rivelato una scelta saggia e corretta ai fini della trama. In occasione del brindisi annuale, Saviani ha avuto modo di pronunciare un discorso sobrio e profondo, sottolineando il valore della famiglia e della vicinanza degli affetti più cari.

 

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

I vestiti di lavoro di mio marito erano macchiati di ruggine: ho provato questi metodi e sono tornati perfetti

I vestiti macchiati di ruggine non sono più un problema: con questo rimedio tornano perfetti…

2 mesi ago

Arancino o arancina: ad Acireale si dice così per un motivo ben preciso

È il grande dilemma che crea ogni volta un gran dibattuto su chi abbia ragione:…

2 mesi ago

I babbuini alfa vivono sotto stress costante: il potere li sta distruggendo?

Nella società dei babbuini, essere il maschio dominante porta privilegi, ma ha un prezzo: livelli…

2 mesi ago

Risparmia sulla bolletta con questo accessorio in cucina: piatti veloci e sani pronti in pochi secondi

Bolletta leggera e cena pronta in pochi minuti con questo accessorio in cucina: qualità e…

2 mesi ago

Torta di mele con la ricetta di Csaba Dalla Zorza: finalmente la mangio senza sensi di colpa

Torta di mele soffice e con pochissime calorie: la ricetta di Csaba Dalla Zorza è…

2 mesi ago

Il Paradiso delle Signore 9: il dramma di Enrico nelle puntate dal 10 al 14 febbraio

Il Paradiso delle signore, San Valentino amaro per Enrico: il noto magazziniere dovrà risolvere un…

2 mesi ago