Un posto al sole, cambia la sigla: c’è una novità e parecchi assenti
La sigla di Un posto al sole, nel 2025, ha subìto una modifica importante: infatti, come molti telespettatori hanno visto, c’è stato l’inserimento di Damiano, il poliziotto interpretato da Luigi Miele. Già l’anno scorso erano state inserite le gemelle Cirillo, Rosa e i personaggi più piccoli. Ma in molti non hanno potuto non notare che alcuni personaggi presenti da più tempo, rispetto al fidanzato di Viola, non sono mai apparsi nella sigla.
Parliamo, per esempio, di Eugenio, che fa parte della soap opera da molti anni, anche se la sua presenza non è costante. L’inserimento di Damiano fa pensare che il magistrato avrà sempre meno spazio all’interno della trama. Nulla da fare, quest’anno, anche per Salvatore e Clara. Il vigile non compare sempre nella narrazione, ma il suo personaggio è sicuramente tra i più amati dai telespettatori. La giovane, invece, da qualche settimana è partita con Eduardo, e per questo la sua assenza nella sigla sembra voler dire che non sarà protagonista nel nuovo anno.
Lo stesso vale per Eduardo, che da circa un anno fa parte della trama, e che ha subito conquistato il pubblico di Rai Tre con il suo temperamento. Considerando la lunghezza della sigla, un posto sarebbe spettato sicuramente a Samuel, che nelle ultime puntate ha acquistato sempre maggior spazio. Sembra, invece, definitivamente chiuso il capitolo Otello: il nonno di Rossella vive da anni ad Indica e torna a Napoli solo in rare occasioni.