Un+Posto+al+Sole%2C+le+nuove+puntate+accendono+il+dubbio%3A+i+fan+notano+il+dettaglio+nella+sigla
fancityacirealeit
/un-posto-al-sole-le-nuove-puntate-accendono-il-dubbio-i-fan-notano-il-dettaglio-nella-sigla-1404/amp/
Attualità

Un Posto al Sole, le nuove puntate accendono il dubbio: i fan notano il dettaglio nella sigla

Un Posto al Sole ha debuttato nel 2025 con un cambiamento importante: i telespettatori hanno notato che la sigla non è uguale a quella dello scorso anno.
Un posto al sole, nelle ultime puntate, ha visto in scena il ritorno di alcuni personaggi che erano partiti per le vacanze di Natale. Qualcuno ha preferito restare a Napoli, come Silvia e Michele che hanno festeggiato insieme a Rossella, e Nunzio e Samuel che hanno passato il Capodanno con la coppia. Il giornalista è stato poi protagonista degli auguri per il nuovo anno, che solitamente venivano pronunciati da Raffaele.
Un Posto al Sole, le nuove puntate accendono il dubbio: i fan notano il dettaglio nella sigla (Foto Rai Play) fancityacireale.it
Rosa, invece, ha iniziato a frequentare Pino, ma di recente, dopo l’ultima uscita in cui si sono baciati, gli ha chiesto del tempo. È ancora legata a Damiano, il suo ex compagno e padre di suo figlio, e per questo ha bisogno di più spazio per lasciarsi andare ad una nuova storia. Ma da quando la soap opera ha esordito nel 2025 i telespettatori hanno notato una novità nella sigla e alcuni dubbi hanno preso il sopravvento.

Un posto al sole, cambia la sigla: c’è una novità e parecchi assenti

La sigla di Un posto al sole, nel 2025, ha subìto una modifica importante: infatti, come molti telespettatori hanno visto, c’è stato l’inserimento di Damiano, il poliziotto interpretato da Luigi Miele. Già l’anno scorso erano state inserite le gemelle Cirillo, Rosa e i personaggi più piccoli. Ma in molti non hanno potuto non notare che alcuni personaggi presenti da più tempo, rispetto al fidanzato di Viola, non sono mai apparsi nella sigla.

Un posto al sole, cambia la sigla: c’è una novità e parecchi assenti (Foto Rai Play) fancityacireale.it

Parliamo, per esempio, di Eugenio, che fa parte della soap opera da molti anni, anche se la sua presenza non è costante. L’inserimento di Damiano fa pensare che il magistrato avrà sempre meno spazio all’interno della trama. Nulla da fare, quest’anno, anche per Salvatore e Clara. Il vigile non compare sempre nella narrazione, ma il suo personaggio è sicuramente tra i  più amati dai telespettatori. La giovane, invece, da qualche settimana è partita con Eduardo, e per questo la sua assenza nella sigla sembra voler dire che non sarà protagonista nel nuovo anno.

Lo stesso vale per Eduardo, che da circa un anno fa parte della trama, e che ha subito conquistato il pubblico di Rai Tre con il suo temperamento. Considerando la lunghezza della sigla, un posto sarebbe spettato sicuramente a Samuel, che nelle ultime puntate ha acquistato sempre maggior spazio. Sembra, invece, definitivamente chiuso il capitolo Otello: il nonno di Rossella vive da anni ad Indica e torna a Napoli solo in rare occasioni.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

I vestiti di lavoro di mio marito erano macchiati di ruggine: ho provato questi metodi e sono tornati perfetti

I vestiti macchiati di ruggine non sono più un problema: con questo rimedio tornano perfetti…

2 mesi ago

Arancino o arancina: ad Acireale si dice così per un motivo ben preciso

È il grande dilemma che crea ogni volta un gran dibattuto su chi abbia ragione:…

2 mesi ago

I babbuini alfa vivono sotto stress costante: il potere li sta distruggendo?

Nella società dei babbuini, essere il maschio dominante porta privilegi, ma ha un prezzo: livelli…

2 mesi ago

Risparmia sulla bolletta con questo accessorio in cucina: piatti veloci e sani pronti in pochi secondi

Bolletta leggera e cena pronta in pochi minuti con questo accessorio in cucina: qualità e…

2 mesi ago

Torta di mele con la ricetta di Csaba Dalla Zorza: finalmente la mangio senza sensi di colpa

Torta di mele soffice e con pochissime calorie: la ricetta di Csaba Dalla Zorza è…

2 mesi ago

Il Paradiso delle Signore 9: il dramma di Enrico nelle puntate dal 10 al 14 febbraio

Il Paradiso delle signore, San Valentino amaro per Enrico: il noto magazziniere dovrà risolvere un…

2 mesi ago