Un+Posto+al+Sole%2C+le+nuove+puntate+accendono+il+dubbio%3A+i+fan+notano+il+dettaglio+nella+sigla
fancityacirealeit
/un-posto-al-sole-le-nuove-puntate-accendono-il-dubbio-i-fan-notano-il-dettaglio-nella-sigla-1404/amp/
Attualità

Un Posto al Sole, le nuove puntate accendono il dubbio: i fan notano il dettaglio nella sigla

Un Posto al Sole ha debuttato nel 2025 con un cambiamento importante: i telespettatori hanno notato che la sigla non è uguale a quella dello scorso anno.
Un posto al sole, nelle ultime puntate, ha visto in scena il ritorno di alcuni personaggi che erano partiti per le vacanze di Natale. Qualcuno ha preferito restare a Napoli, come Silvia e Michele che hanno festeggiato insieme a Rossella, e Nunzio e Samuel che hanno passato il Capodanno con la coppia. Il giornalista è stato poi protagonista degli auguri per il nuovo anno, che solitamente venivano pronunciati da Raffaele.
Un Posto al Sole, le nuove puntate accendono il dubbio: i fan notano il dettaglio nella sigla (Foto Rai Play) fancityacireale.it
Rosa, invece, ha iniziato a frequentare Pino, ma di recente, dopo l’ultima uscita in cui si sono baciati, gli ha chiesto del tempo. È ancora legata a Damiano, il suo ex compagno e padre di suo figlio, e per questo ha bisogno di più spazio per lasciarsi andare ad una nuova storia. Ma da quando la soap opera ha esordito nel 2025 i telespettatori hanno notato una novità nella sigla e alcuni dubbi hanno preso il sopravvento.

Un posto al sole, cambia la sigla: c’è una novità e parecchi assenti

La sigla di Un posto al sole, nel 2025, ha subìto una modifica importante: infatti, come molti telespettatori hanno visto, c’è stato l’inserimento di Damiano, il poliziotto interpretato da Luigi Miele. Già l’anno scorso erano state inserite le gemelle Cirillo, Rosa e i personaggi più piccoli. Ma in molti non hanno potuto non notare che alcuni personaggi presenti da più tempo, rispetto al fidanzato di Viola, non sono mai apparsi nella sigla.

Un posto al sole, cambia la sigla: c’è una novità e parecchi assenti (Foto Rai Play) fancityacireale.it

Parliamo, per esempio, di Eugenio, che fa parte della soap opera da molti anni, anche se la sua presenza non è costante. L’inserimento di Damiano fa pensare che il magistrato avrà sempre meno spazio all’interno della trama. Nulla da fare, quest’anno, anche per Salvatore e Clara. Il vigile non compare sempre nella narrazione, ma il suo personaggio è sicuramente tra i  più amati dai telespettatori. La giovane, invece, da qualche settimana è partita con Eduardo, e per questo la sua assenza nella sigla sembra voler dire che non sarà protagonista nel nuovo anno.

Lo stesso vale per Eduardo, che da circa un anno fa parte della trama, e che ha subito conquistato il pubblico di Rai Tre con il suo temperamento. Considerando la lunghezza della sigla, un posto sarebbe spettato sicuramente a Samuel, che nelle ultime puntate ha acquistato sempre maggior spazio. Sembra, invece, definitivamente chiuso il capitolo Otello: il nonno di Rossella vive da anni ad Indica e torna a Napoli solo in rare occasioni.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Pelare le patate non è mai stato così facile: con questo trucco ci metto un attimo e non mi scotto le dita

Questo valido metodo consente di sbucciare le patate senza l'ausilio di un pelapatate. Ecco come…

8 ore ago

Con questo trucco lavi i capelli in metà tempo e restano morbidissimi

Ti svelo un trucchetto che mi ha rivelato il parrucchiere per lavare i capelli in…

9 ore ago

Piano cottura con l’AI, adesso cucinare diventa ancora più semplice: tutte le novità

L'AI si impossessa anche della cucina; i piani cottura ad intelligenza artificiale si stanno diffondendo…

10 ore ago

Se rientri in questa fascia d’età puoi richiedere diverse agevolazioni: scopri di cosa si tratta

Per alcune categorie di cittadini sarà possibile usufruire di alcuni bonus ed agevolazioni anche durante…

11 ore ago

La pigrizia non è quello che pensi: scopri cosa si nasconde davvero dietro questa parola così spesso fraintesa

La pigrizia è davvero un problema o solo una necessità umana? Scopri cosa si nasconde…

13 ore ago

La minestra perfetta esiste e io l’ho preparata proprio per pranzo: è ricca, saporita e nutriente

Voglia di una buona zuppa o una buona minestra? Io ho provato questa ricetta facilissima…

15 ore ago