Vuoi un Capodanno originale? Allora vai in una di queste città: sono le più strane al mondo

Stanca delle solite feste di Capodanno in qualche capitale europea? Se vuoi vivere un Capodanno davvero originale vai in una di queste città: sono le più strane al mondo.

Capodanno è ormai alle porte. Hai già deciso cosa fare per concludere in bellezza il 2024 e iniziare alla grande il 2025? Cosa c’è di meglio che un bel viaggetto in solitaria oppure con le amiche alla scoperta di qualche meta insolita e dagli usi e costumi un po’ stravaganti?

donna al computer
Vuoi un Capodanno originale? Allora vai in una di queste città: sono le più strane al mondo/fancityacireale.it

Anche perché le solite feste in piazza le vediamo da anni e le grandi capitali – vedi Parigi, Lisbona, Madrid, Londra, Berlino ma anche Roma- sotto Capodanno costano davvero tanto. Meglio puntare su città meno gettonate e molto più particolari. Forse non lo sai ma esistono città davvero stranissime, con usanze e Leggi che non puoi nemmeno immaginare.

Se decidi di festeggiare il Capodanno in una di queste città stai pur certa che te lo ricorderai per tutta la vita e scoprirai cose nuove e insolite che, altrimenti, non avresti mai scoperto. E, soprattutto, risate assicurate. Non perdere tempo e prepara le valigie: le città più strane del mondo ti aspettano!

Vuoi un Capodanno insolito? In queste città non ti annoierai: sono stranissime

Hai già deciso dove festeggiare il veglione di Capodanno? Quest’anno basta con i soliti concerti in piazza: sicuramente divertenti ma anche un po’ banali alla fine. Se vuoi un Capodanno originale e parecchio alternativo lascia stare Amsterdam o Berlino o Londra ma vai in una di queste 4 città che ti elencheremo di seguito: sono stranissime, le più strane che ci siano sulla Terra.

donna sbalordita
Vuoi un Capodanno insolito? In queste città non ti annoierai: sono stranissime/fancityacireale.it
  • Langley. La prima città decisamente molto strana è Langley, sull’isola di Whidbey, negli Stati Uniti. All’apparenza sembra una città come le altre, anche piuttosto tranquilla. Ti basterà restare lì mezz’ora per renderti conto che questa città è letteralmente invasa dai conigli. I conigli sarebbero fuggiti qualche anno fa da una fiera e, accoppiandosi, si sono moltiplicati a livelli incredibili.
  • Longyearbyen, nell’arcipelago delle Svalbard. Questa città è a dir poco gelida in quanto è l’insediamento più settentrionale del mondo. Le particolarità di questo posto sono due: ci vivono appena 1000 persone e i gatti sono vietati per Legge. Altra stranezza: in questa cittadina è vietato seppellire i cadaveri. Chi muore lì viene seppellito altrove.
  • Se vuoi un Capodanno decisamente tranquillo e magari alle 22 tutti già a dormire – del resto cosa ci sarebbe di più alternativo?!- allora resta in Italia e vai a Civita di Bagnoregio, in provincia di Viterbo nel Lazio. Si tratta di un borgo stupendo ma ha una peculiarità che lo rende davvero unico: conta solo 11 abitanti.
  • Ami Venezia ma per Capodanno costa troppo? Vai nella “Venezia africana”: così è chiamata Ganvie in Benin. Per spostarti tra un edificio e l’altro preparati ad usare la canoa perché gli edifici si ergono tutti su alte palafitte.
Gestione cookie