Vuoi+un+Capodanno+originale%3F+Allora+vai+in+una+di+queste+citt%C3%A0%3A+sono+le+pi%C3%B9+strane+al+mondo
fancityacirealeit
/vuoi-un-capodanno-originale-allora-vai-in-una-di-queste-citta-sono-le-piu-strane-al-mondo-721/amp/
Curiosità

Vuoi un Capodanno originale? Allora vai in una di queste città: sono le più strane al mondo

Stanca delle solite feste di Capodanno in qualche capitale europea? Se vuoi vivere un Capodanno davvero originale vai in una di queste città: sono le più strane al mondo.

Capodanno è ormai alle porte. Hai già deciso cosa fare per concludere in bellezza il 2024 e iniziare alla grande il 2025? Cosa c’è di meglio che un bel viaggetto in solitaria oppure con le amiche alla scoperta di qualche meta insolita e dagli usi e costumi un po’ stravaganti?

Vuoi un Capodanno originale? Allora vai in una di queste città: sono le più strane al mondo/fancityacireale.it

Anche perché le solite feste in piazza le vediamo da anni e le grandi capitali – vedi Parigi, Lisbona, Madrid, Londra, Berlino ma anche Roma- sotto Capodanno costano davvero tanto. Meglio puntare su città meno gettonate e molto più particolari. Forse non lo sai ma esistono città davvero stranissime, con usanze e Leggi che non puoi nemmeno immaginare.

Se decidi di festeggiare il Capodanno in una di queste città stai pur certa che te lo ricorderai per tutta la vita e scoprirai cose nuove e insolite che, altrimenti, non avresti mai scoperto. E, soprattutto, risate assicurate. Non perdere tempo e prepara le valigie: le città più strane del mondo ti aspettano!

Vuoi un Capodanno insolito? In queste città non ti annoierai: sono stranissime

Hai già deciso dove festeggiare il veglione di Capodanno? Quest’anno basta con i soliti concerti in piazza: sicuramente divertenti ma anche un po’ banali alla fine. Se vuoi un Capodanno originale e parecchio alternativo lascia stare Amsterdam o Berlino o Londra ma vai in una di queste 4 città che ti elencheremo di seguito: sono stranissime, le più strane che ci siano sulla Terra.

Vuoi un Capodanno insolito? In queste città non ti annoierai: sono stranissime/fancityacireale.it
  • Langley. La prima città decisamente molto strana è Langley, sull’isola di Whidbey, negli Stati Uniti. All’apparenza sembra una città come le altre, anche piuttosto tranquilla. Ti basterà restare lì mezz’ora per renderti conto che questa città è letteralmente invasa dai conigli. I conigli sarebbero fuggiti qualche anno fa da una fiera e, accoppiandosi, si sono moltiplicati a livelli incredibili.
  • Longyearbyen, nell’arcipelago delle Svalbard. Questa città è a dir poco gelida in quanto è l’insediamento più settentrionale del mondo. Le particolarità di questo posto sono due: ci vivono appena 1000 persone e i gatti sono vietati per Legge. Altra stranezza: in questa cittadina è vietato seppellire i cadaveri. Chi muore lì viene seppellito altrove.
  • Se vuoi un Capodanno decisamente tranquillo e magari alle 22 tutti già a dormire – del resto cosa ci sarebbe di più alternativo?!- allora resta in Italia e vai a Civita di Bagnoregio, in provincia di Viterbo nel Lazio. Si tratta di un borgo stupendo ma ha una peculiarità che lo rende davvero unico: conta solo 11 abitanti.
  • Ami Venezia ma per Capodanno costa troppo? Vai nella “Venezia africana”: così è chiamata Ganvie in Benin. Per spostarti tra un edificio e l’altro preparati ad usare la canoa perché gli edifici si ergono tutti su alte palafitte.
Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

La prima volta per Fedez è tristissima: Natale duro per il cantante

Arriva la prima volta per Fedez, purtroppo è davvero molto triste: le festività non sono…

60 minuti ago

La Promessa tutti i riflettori su Jimena: svolta assurda con Manuel nelle prossime puntate

La Promessa, le anticipazioni delle prossime puntate rivelano che Jimena, dopo aver saputo la verità,…

2 ore ago

Ho scoperto come fare felice il mio gatto: queste 5 cose lo fanno impazzire dalla gioia

Far felice i nostri amici felini non sempre è una cosa facile. Queste cinque cose…

4 ore ago

Ho farcito un semplice panino con questa deliziosa mousse: è l’idea perfetta anche per il pranzo in ufficio

Con questa mousse leggerissima ho trasformato un classico panino in una merenda gourmet: la ricetta…

6 ore ago

Il Paradiso delle Signore, matrimonio sfortunato per Elvira e Salvo: tutti gli ostacoli del giorno più atteso

Problemi fino all'ultimo minuto per Salvo e Elvira: anche nel giorno più importante il loro…

8 ore ago

Sei alle prese con il tuo primo volo in aereo? Eccoti alcuni consigli per scegliere il giusto posto e godere del massimo del comfort

Il primo volo in aereo è sempre una grande esperienza, ma se vuoi volare comodo…

9 ore ago