Fancity Acireale

camillo-baldi-cons-comunale-le-primarie-regionali-e-gli-scenari-amministrative

baldi-cop

ELEZIONE DEL SEGRETARIO REGIONALE DEL PD E SCENARI POLITICI AMMINISTRATIVI
Camillo Baldi, consigliere comunale diverse casacche indossate anche lui centrista, cattolico, in cerca di una collocazione politica che afferma di aver trovato nel PD con l’Area Dem. Lo abbiamo sentito.
Camillo Baldi “Il PD si sta dimostrando un partito aperto con le dinamiche regionali in corso. Le primarie del 16 febbraio coinvolgono il partito regionale, provinciale ed anche quello locale. Anche in vista delle amministrative acesi molti ragionamenti devono essere fatti dopo il 16 febbraio. Personalmente sono vicino all’onorevole regionale Antony Barbagallo e sosterrò la candidatura di Giuseppe Lupo (Area Dem). Il mio candidato per Acireale sarebbe Sebi Leonardi ma va analizzato con attenzione con quale coalizione e con quale coinvolgimento”.
“Io sono per una grande coalizione che vada dall’UDC fino ad Acireale Bene Comune che insieme dovranno trovare una proposta politica seria, vincente e che coinvolga la città tutta. In presenza di più candidature a sindaco uno dei metodi è andare ad elezioni primarie anche se per prima cosa bisogna capire qual’è la coalizione. I partiti, i movimenti, le liste civiche devono trovare un metodo. Ricordo che il metodo più naturale per il PD dovrebbe essere quello di consultazioni primarie, io sono sempre stato per la “dialettica interna” e quindi, l’indomani del 16 febbraio anche alla luce del risultato regionale, dovranno compiersi delle scelte condivise”.