Fancity Acireale

francesco-fichera-si-dimette-dalla-carica-di-consigliere-comunale

fichera-dimissioni-cop

Francesco Fichera si dimette dalla carica di consigliere comunale. “Mi dimetto dal consiglio comunale e resto nel PD di Acireale e ne sollecito il rinnovamento”
***********
“Ho sempre auspicato che il mio partito, il PD, lavorasse concretamente all’idea di costruire una vera alternativa di governo con il coinvolgimento di tutte le opposizioni civiche e politiche. Io mi sono personalmente scommesso, misurandomi con l’elettorato, in un progetto civico che mette insieme diverse sensibilità anche di centrosinistra, alternativo alle amministrazioni di centrodestra.
Ribadisco la bontà della mia scelta che non esclude la mia appartenenza al partito democratico all’interno del quale intendo continuare a sollecitare una stagione di rinnovamento.
Per tali ragioni, anche agganciandomi alle dimissioni del presidente del coordinamento Mario Leonardi, comunico che nella prossima seduta di consiglio comunale di martedì 18 febbraio, intendo rassegnare le mie dimissioni dalla carica di consigliere lascando nella disponibilità della segreteria del circolo il seggio consiliare. In quella sede istituzionale e nella successiva conferenza stampa di mercoledì 19 febbraio spiegherò più diffusamente le ragioni politiche della decisione. Auspico comunque che questa stagione elettorale abbia come esito la vittoria delle forze politiche e civiche alternative ai governi di centrodestra”.
Francesco Fichera
Consigliere comunale di Acireale