Fancity Acireale

intervista-roberto-barbagallo-candidato-sindaco-cambiamo-acireale

roberto-barbagallo-inervista-cop-blog

Roberto Barbagallo candidato sindaco di Cambiamo Acireale intervistato da FanCity Acireale sugli ultimi passaggi dell’attualità politica acese.

FanCity Acireale: Parte una nuova edizione del carnevale acese, lei riscontra delle novità e cosa ne pensa della manifestazione dell’edizione del 2014?
ROBERTO BARBAGALLO “Io non riscontro nessuna novità. Il carnevale negli anni è andato indietro per livello organizzativo e qualità anche perché nel tempo le risorse sono sempre andate a decrescere quindi anche spettacoli e servizi vari hanno subito un abbassamento della qualità. Gli spettacoli poi non sono stati per niente degni di un carnevale che è riconosciuto a livello nazionale. Sono convinto che per il futuro la soluzione non può che essere che quella di istituire il circuito a pagamento. Il progetto è stato presentato e sono convinto che questa è la soluzione. Il carnevale deve essere una risorsa economica per Acireale”.
FanCity Acireale: Cosa pensa del candidato sindaco Michele Di Re?
ROBERTO BARBAGALLO “Non conosco, come non lo conosce la città, il signor Di Re. Mi dicono che sia una brava persona ma sono sicuro che questa è la candidatura dell’onorevole Basilio Catanoso e non certo un’operazione civica”.
FanCity Acireale: Lei è a conoscenza delle posizioni politico elettorali che terranno il duo Giuseppe Basile e Santo Primavera dell’UDC?
ROBERTO BARBAGALLO “Ho notato nella presentazione dei “trenta” personaggi politici vicini alle aree di Basile e Primavera, quindi si può affermare che la coalizione che ha amministrato si presenterà in continuità a sostegno di Michele Di Re. Di fatto questo “comitato dei trenta”, a mio parere, anche se lo chiamano civico è di fatto assai politicizzato ed è certamente il riferimento elettorale dell’amministrazione uscente”.