Fancity Acireale

nasce-la-fiat-chrysler-automobiles

C_4_articolo_2023895_upiImagepp

 

questo il nuovo nome del gruppo formato dalle due case automobilistiche. La notizia circolava da tempo ma ora è ufficiale: la nuova sede legale del gruppo non sarà in Italia ma la holding è stata trasferita in Olanda. Il titolo avrà una doppia quotazione sia al Nyse di New York sia a Milano, il tutto avverrà entro la fine dell’anno.

La proposta approvata dal consiglio di Fiat prevede che gli azionisti di Fiat ricevano un’azione Fca (Fiat Chrysler Automobiles) di nuova emissione per ogni azione Fiat posseduta e che le azioni ordinarie di Fca siano quotate al New York Stock Exchange (Nyse) con un’ulteriore quotazione sul Mercato Telematico Azionario (Mta) di Milano.

Tutte le attività che confluiranno in Fiat Chrysler Automobiles “proseguiranno la propria missione, compresi naturalmente gli impianti produttivi in Italia e nel resto del mondo, e non ci sarà alcun impatto sui livelli occupazionali”.
“La nascita di Fiat Chrysler Automobiles segna l’inizio di un nuovo capitolo della nostra storia”. Così il presidente Fiat, John Elkann.