Fancity Acireale

questione-depuratore-ancora-un-rinvio-in-consiglio-comunale

depuratore-comitati-civici-cop (2)

Luca Leotta “La discussione sul depuratore rimandata. Numerosi acesi, accorsi per conoscere il destino del loro territorio, costretti a tornare a casa a testa bassa, senza un indirizzo, una posizione chiara dell’assemblea dei consiglieri”.
Salvo Raciti “Spettacolo indecoroso al Consiglio Comunale fra il vice Sindaco Pavone e il Consigliere Torrisi : sono volati insulti , accuse , insinuazioni , il tutto davanti agli occhi di un gruppo di acesi attoniti che erano presenti nella sala consiliare”.

Nando Ardita (consigliere comunale) “Ho chiesto la sospensione della trattazione dell’argomento depuratore perché in assenza di una componente importante in consiglio come quella del PD mi è sembrato opportuno chiedere la sospensione in attesa dell’insediamento del nuovo consigliere comunale del Partito Democratico. La mia richiesta è stata recepita da tutto il consiglio tranne quattro che l’hanno votata contro”.

Salvo Seminara (consigliere comunale) “Ci è sembrato opportuno sospendere la seduta perché era venuta a mancare una componente importante del consiglio comunale ovvero il consigliere del PD. Oggi il PD, anche alla luce dell’elezione dell’on. Fausto Raciti come segretario regionale, dovrà sicuramente giocare un ruolo importante per quanto riguarda la questione depuratore. Infatti sia Fausto Racitiche lo stesso Giuseppe Cicala in passato hanno dichiarato che vi fosse la possibilità politica di portare i reflui a Pantano d’Arci e sottolineata da Bianco anche se adesso non pare più così certa. Quindi è giusto che il PD sia rappresentato al consiglio comunale per dare il suo supporto a questa vicenda”.