Free Porn
xbporn

venerdì, Settembre 20, 2024
Google search engine
HomeNewsterme-di-acireale-stop-alla-liquidazione

terme-di-acireale-stop-alla-liquidazione

terme-di-acireale-liquidazione-cop

Terme di Acireale. Presentato l’emendamento per fermare la messa in liquidazione degli stabilimenti termali di Acireale. Uno stop alla liquidazioni che potrebbe significare tanto per Acireale e per gli acesi e che dimostrerebbe come è compito della buona politica dare segnali di efficienza e di capacità produttiva senza invocare ogni giorno il fatidico intervento dei privati.
L’emendamento dello stop alla liquidazione delle Terme presentato dal Movimento 5 Stelle con l’on. Angela Foti e che vede firmatari anche gli esponenti del PD Antony Barbagallo e Giuseppe Lupo trova il presidente Crocetta essenzialmente d’accordo sui contenuti dell’emendamento. Si è dichiarato, come ormai noto, contro lo stop alla liquidazione l’on. Nicola D’Agostino .
Vedremo nelle prossime ore se l’emendamento troverà la maggioranza in aula.
Testo dell’emendamento preparato dall’acese Luca Lo Presti

GLI EMENDAMENTI

“L’articolo 21 della legge regionale 12 maggio 2010, n.11 è abrogato.
L’assessorato dell’Economia è autorizzato a procedere alla revoca dello stato di liquidazione ai
sensi dell’articolo 2487- ter del Codice Civile. ”

Abroga questo:

Art. 21
Società Terme di Sciacca e Società Terme di Acireale.

1. Entro 180 giorni dall’avvenuta cessione alla Regione delle quote azionarie detenute dalle aziende autonome Terme di Acireale e Terme di Sciacca rispettivamente nelle società Terme di Acireale S.p.A. e Terme di Sciacca S.p.A., la Ragioneria generale della Regione attiva le procedure necessarie a porre in liquidazione le due Società e, tramite lo svolgimento di una gara ad evidenza pubblica, affida a soggetti privati la gestione e la valorizzazione dei complessi cremotermali ed idrominerali esistenti nel bacino idrotermale di Acireale e di Sciacca, compreso lo sfruttamento delle acque termali ed idrominerali, nonché le attività accessorie e complementari.

2. Il personale delle società Terme di Sciacca S.p.A. e Terme di Acireale S.p.A. poste in liquidazione gode delle stesse garanzie occupazionali previste per i dipendenti delle società che sono dismesse a seguito dell’applicazione di quanto previsto dall’articolo 20. (Periodo omesso in quanto impugnato dal Commissario dello Stato ai sensi dell’art. 28 dello Statuto).

 

“Riconoscimento del termalismo come area strategica ai sensi del comma 1 dell’art. 20 della legge regionale 12 maggio 2010, n. 11”

Al comma 2, dell’articolo 20 della legge regionale 12 maggio 2010, n. 11 e successive modifiche ed
integrazioni, é aggiunta la seguente lettera:
o) termalismo.

COMMENTA SU FACEBOOK — CLICCA QUI

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments